Produzioni Cine Televisive Corsi di formazione-accreditati alla Regione Lombardia per la formazione e l'istruzione
Home » Corso FILMARE L'IDEA

Corso FILMARE L'IDEA

Master cinematografico 2018 "FILMARE L'IDEA" di 168 ore

Master cinematografico 2018 "FILMARE L'IDEA" di 168 ore - Produzioni Cine Televisive

 Asa Polaris, (accreditata alla Regione Lombardia per l’istruzione e la formazione nell’ambito della cultura e spettacolo) non è una scuola teorica, è una casa di produzione con 30 anni di attività di produzioni per i maggiori network.

Oggi è in atto un profondo cambio generazionale; abbiamo organizzato corsi di formazione per la necessità delle case di produzione di reperire personale formato con la pratica reale di quello che necessita nelle produzioni cine televisive attuali.

Quando andrete a lavorare in una produzione cine televisiva nessuno vi chiederà della "Storia del cinema" ma saranno attenti a come vi muovete in un set (le cose da fare, quelle da non fare e la vostra capacità di prevedere gli accadimenti) In produzione non si fà più scuola ma si aspettano da voi la competenza pratica dei meccanismi produttivi tecnici e creativi.

Senza tema di smentita possiamo affermare che le esperienze acquisite in un nostro corso di 80/160 ore portano molto più di una frequenza di 1/2 anni trascorsi in istituti di formazione basati più sulla teoria che sulla pratica e che poco hanno a che vedere con la realtà produttiva di questa professione.

Il Master  cinematografico 2018 "FILMARE L'IDEA"      si propone di introdurre i partecipanti alla realizzazione di idee per il Cinema, la TV, il Web. Prendendo spunti da accadimenti reali e di attualità, le idee che gli allievi svilupperanno, si registreranno con la struttura narrativa e il trattamento cinematografico realizzando episodi di 5/8 minuti che saranno pubblicati in una web serie.

Gli allievi acquisiranno così le nozioni pratiche, organizzative e produttive professionali dalla preproduzione alla ripresa, la edizione, il montaggio per la produzione completa di una opera cinematografica.

Gli allievi saranno coadiuvati da professionisti del settore che quotidianamente lavorano con le maggiori case di produzione e network cinematografici e televisivi.

Oggi, su quali programmi si concentrano i grandi Network e le più importanti case di produzione ?   

La Fiction, la Docufiction, la ricostruzione di accadimenti reali

Il Master istruisce gli allievi per essere inseriti in queste tipologie di produzioni come assistente, collaboratore. 

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di competenza con le esperienze acquisite nella nostra casa di produzione che andrà ad arricchire il vostro CV. 

I partecipanti verranno inseriti con le loro caratteristiche personali e professionali nella mailing list che inviamo dopo ogni corso direttamente ai direttori di produzione delle maggiori case di produzione cinematografiche, televisive e reti Tv.

 (clicca sulla foto per sapere di più)

corso "AIUTO REGISTA" di 80 ore

 - Produzioni Cine Televisive

 L'aiuto Regista è il braccio destro del Regista: la sua funzione è molto delicata, è a contatto direttamente con il Regista. Per una produzione è più facile trovare un buon Regista che un buon aiuto, assistente alla regia; i suoi compiti comprendono aspetti organizzativi, artistici, tecnici ed è impegnato sin dalle prime fasi preparatorie di un film o trasmissione televisiva. Il nostro corso tocca tutti gli argomenti che un Regista e la produzione necessitano.

Il docente è un' aiuto regista che attualmente è impegnato in importanti produzioni.

(per saperne di più sul corso e il docente, clicca sulla foto sopra)