Home » Fotografo-montatore-web

Fotografo-montatore-web

Corso gratuito in partenza ad aprile 2017

Corso gratuito in partenza ad aprile 2017 - "Asa Polaris "

Corso di Fotografo 

   Imparare a gestire e catturare forme, luci e colori, applicando le tecniche per: moda, stil-life, fotogiornalismo, pubblicità, foto di prodotti, eventi.  

 Per un inserimento più allargato e motivante nel mondo del lavoro questo corso comprende anche le competenze, le conoscenze e le abilità di altri due professioni importanti

 

  " Montatore di cinema e televisione"  (specializzazione di montaggio, edizione di programmi televisivi, cinematografici, news per inserimento professionale nei grandi network e case di produzione)  

 " WEB creativo, commerciale" Preparare, costruire e gestire i contenuti per il web e la comunicazione digitale, in special modo per la promozione commerciale sul Web. Il mercato online è in crescita esponenziale e necessita sempre più di operatori e creativi preparati.     Una conoscenza approfondita per imparare a guidare le organizzazioni sul web. 

 Oltre alla macchina fotografica tradizionale o digitale e i relativi accessori deve essere in grado di operare con i sistemi d'illuminazione, con gli strumenti di laboratorio per lo sviluppo e la stampa e con le principali attrezzature e supporti informatici utili allo svolgimento della professione. Nella sua attività è presente una dimensione artistica, costituita dalla realizzazione di un prodotto artistico. 

Questa figura professionale trova una molteplicità di ambiti occupazionali che interessano il settore della pubblicità e della moda, il settore televisivo e cinematografico, editoriale e giornalistico, il settore medico e sociale, lo sport, fino ad attività specificatamente inerenti l'ambito del quotidiano quali la realizzazione di album fotografici per matrimoni ed eventi nonché la realizzazione di fotografie in studio che possono essere commissionate per le più svariate destinazioni d'uso che vanno dalla fotografia per matrimoni, eventi industriali alla realizzazione di book fotografici.

  Proponiamo un corso seguito da professionisti del settore, che dà l'opportunità di imparare una professione o di migliorare la propria tecnica, anche attraverso esercitazioni pratiche, in modo da fornire le competenze più richieste nello scenario attuale del mondo del lavoro.

 Totale  ore del corso: 200

 Frequenza: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 con pausa pranzo.

 Durata dei corsi: 5 settimane consecutive.

 Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato valido in tutta Europa.

 Il corso   verrà attivato al raggiungimento del numero di allievi necessari per il corso scelto. Verranno comunicate le date di inzio corsi.

Conoscenze e abilità di Montatore Cine Tv inserite nel corso di "FOTOGRAFO"

Conoscenze e abilità di Montatore Cine Tv inserite nel corso di "FOTOGRAFO" - "Asa Polaris "

DESCRIZIONE PROFILO- Il Montatore cinematografico e televisivo realizza il montaggio di immagini in movimento riprese dal vivo (corto, lungometraggio, video…) o di immagini-disegni (film di animazione, cartoni animati…) allo scopo di garantire la continuità narrativa ed un ritmo adeguato al prodotto da realizzare. Il montatore collabora con vari profili professionali coinvolti nella produzione, ed in particolare con il regista a cui compete, insieme al committente e al produttore, l'approvazione definitiva.

Ambito di riferimento- Il montatore può esercitare la propria attività in diversi ambiti: produzioni cinematografiche, emittenti televisive,agenzie di servizi pubblicitari, aziende di fornitura di servizi audiovisivi, videoclip, videodisco, ecc. sia come dipendente (soprattutto nelle produzioni televisive), ma più spesso come libero professionista o come titolare di un'attività in proprio.

Collocazione organizzativa- Il montatore nell'ambito di una produzione televisiva, cinematografica, pubblicitaria, ecc. collabora a stretto contatto con il regista che può affidargli spazi di responsabilità più o meno ampi a seconda del livello di fiducia, quindi, di delega concessa. Può essere supportato nella sua attività, se i costi di produzione lo consentono, da assistenti al montaggio che si occupano degli aspetti preparatori e di minore complessità connessi al montaggio del prodotto; per lo svolgimento della sua attività può entrare in rapporto con i fonici di studio, i rumoristi che si occupano del montaggio del suono e con il direttore di produzione per tutti quegli aspetti che hanno un impatto sui i tempi e i vincoli di budget.

Conoscenze e abilità di Web Creative inserite nel corso di "FOTOGRAFO"

Conoscenze e abilità di Web Creative inserite nel corso di "FOTOGRAFO" - "Asa Polaris "

"Web creative"  (prepara e gestisce i contenuti per il web e la comunicazione digitale, una conoscenza approfondita per imparare a guidare le organizzazioni sul web.

  Il Web creative è il responsabile della scrittura del web. Coordina il gruppo di lavoro (Web writer, Web editor, Web designer, Web publisher) dedicato alla creazione e stesura dei contenuti e al loro aggiornamento. Contribuisce alla definizione delle strategie comunicative aziendali attraverso l'organizzazione e la creazione dei contenuti per il web. Si occupa della gestione e dell'aggiornamento dei contenuti con la finalità di renderli particolarmente comprensibili ed efficaci e di facilitarne l'accesso. Il Web content manager si interfaccia con i responsabili di produzione, interni all'azienda, per individuare i contenuti da pubblicare.

L'attività del Web creative è diffusa in quelle organizzazioni private o pubbliche che fanno del proprio sito web uno strumento centrale delle proprie strategie di marketing e di comunicazione. Nelle piccole e medie aziende chi si occupa di web content management svolge anche altre attività di comunicazione interna ed esterna.

Il Web creative coordina il gruppo di lavoro che si occupa della creazione e stesura dei contenuti e al loro aggiornamento. Fa parte del gruppo di lavoro dedito alla comunicazione interna ed esterna dell'azienda.

Controlla se hai i requisiti per avere il finanziamento da Regione Lombardia

Controlla se hai i requisiti per avere il finanziamento da Regione Lombardia - "Asa Polaris "

 

(clicca sul logo)

corso "FILM MAKER"

corso "FILM MAKER" - "Asa Polaris "

ASA POLARIS, studi, produzioni, service

ASA POLARIS, studi, produzioni, service - "Asa Polaris "

STORIE di SUCCESSO Asa Polaris

STORIE di SUCCESSO Asa Polaris - "Asa Polaris "

"AIUTO REGISTA"

"AIUTO REGISTA" - "Asa Polaris "

"CAMERAMAN"

"CAMERAMAN" - "Asa Polaris "

"CORTI" video realizzati dagli allievi cameraman

"CORTI" video realizzati dagli allievi cameraman - "Asa Polaris "

"FOTOGRAFO"

"FOTOGRAFO" - "Asa Polaris "

Lavori degli allievi corso "FOTOGRAFO"

Lavori degli allievi corso "FOTOGRAFO" - "Asa Polaris "

"CONSULENTE di IMMAGINE"

"CONSULENTE di IMMAGINE" - "Asa Polaris "

"TRUCCO" per Cinema e TV

"TRUCCO" per Cinema e TV - "Asa Polaris "

"CANTANTE CANTAUTORE"

"CANTANTE CANTAUTORE" - "Asa Polaris "

"ATTORE"

"ATTORE" - "Asa Polaris "

INFO- MESSAGGI- CONTATTO per i corsi

INFO- MESSAGGI- CONTATTO per i corsi - "Asa Polaris "

ALCUNE PRODUZIONI

ALCUNE PRODUZIONI - "Asa Polaris "

Asa Polaris

ASA POLARIS-CONTATTI per service, produzioni

ASA POLARIS-CONTATTI per service, produzioni - "Asa Polaris "

SOLO per CASE di PRODUZIONE

DOVE SIAMO

DOVE SIAMO - "Asa Polaris "

Per arrivarci con auto o con i mezzi pubblici