Produzioni Cine Televisive Formazione creativi e tecnici
Home » FOTOGRAFO Web Creative

FOTOGRAFO Web Creative

Corso di Fotografia digitale con applicazioni Web Creative

Corso di Fotografia 

Una full immersion per imparare a gestire e catturare forme, luci e colori, applicando le tecniche per: moda, stil-life, fotogiornalismo, pubblicità, foto di prodotti, eventi.  

Oltre alla macchina fotografica tradizionale o digitale e i relativi accessori deve essere in grado di operare con i sistemi d'illuminazione, con gli strumenti di laboratorio per lo sviluppo e la stampa e con le principali attrezzature e supporti informatici utili allo svolgimento della professione. Nella sua attività è presente una dimensione artistica, costituita dalla realizzazione di un prodotto artistico. 

 

Questa figura professionale trova una molteplicità di ambiti occupazionali che interessano il settore della pubblicità e della moda, il settore televisivo e cinematografico, editoriale e giornalistico, il settore medico e sociale, lo sport, fino ad attività specificatamente inerenti l'ambito del quotidiano quali la realizzazione di servizi per eventi nonché la realizzazione di fotografie in studio che possono essere commissionate per le più svariate destinazioni d'uso che vanno dalla fotografia per matrimoni, eventi industriali alla realizzazione di book fotografici.

Argomenti principali trattati nel corso

-Introduzione alla fotografia (analogica - digitale)

-La macchina fotografica (Otturatore / diaframma / sensibilità)

-l'attimo perfetto.  (Generi fotografici) Studio di grandi fotografi. 

-La forma (Composizione fotografica)

-la luce (Illuminare con luce naturale e luce di studio) 

-il colore (Composizione fotografica attraverso i colori e la luce)

-stile fotografico.  (Alla ricerca di uno stile personale)

-post-produzione fotografica. 

 

Per un inserimento in un bacino più ampio e motivante nel mondo del lavoro

Per un inserimento in un bacino   più ampio e motivante nel mondo del lavoro - Produzioni Cine Televisive

questo corso comprende anche le conoscenze e le abilità di   "WEB creative"

Costruire e gestire i contenuti per il web e la comunicazione digitale, in special modo per la promozione commerciale sul Web. Il mercato online è in crescita esponenziale e necessita sempre più di operatori e creativi preparati. Una conoscenza approfondita per imparare a guidare le organizzazioni sul web.

 Il "Web creative"  prepara e gestisce i contenuti per il web e la comunicazione digitale, una conoscenza approfondita per imparare a guidare le organizzazioni sul web.

Il   Web creative è il responsabile della scrittura del web. Coordina il gruppo di lavoro (Web writer, Web editor, Web designer, Web publisher) dedicato alla creazione e stesura dei contenuti e al loro aggiornamento. Contribuisce alla definizione delle strategie comunicative aziendali attraverso l'organizzazione e la creazione dei contenuti per il web. Si occupa della gestione e dell'aggiornamento dei contenuti con la finalità di renderli particolarmente comprensibili ed efficaci e di facilitarne l'accesso. Il Web content manager si interfaccia con i responsabili di produzione, interni all'azienda, per individuare i contenuti da pubblicare. 

L'attività del Web creative è diffusa in quelle organizzazioni private o pubbliche che fanno del proprio sito web uno strumento centrale delle proprie strategie di marketing e di comunicazione. Nelle piccole e medie aziende chi si occupa di web content management svolge anche altre attività di comunicazione interna ed esterna.

Il Web creative coordina il gruppo di lavoro che si occupa della creazione e stesura dei contenuti e al loro aggiornamento. Fa parte del gruppo di lavoro dedito alla comunicazione interna ed esterna dell'azienda.

Argomenti principali trattati nel corso Web creative combinati al Fotografo

- Principi di promozione online

- Promuoversi attraverso Google Adwords

- Curare la propria immagine digitale (social network)

- Realizzare il proprio sito personale

- Principi di ottimizzazione per i motori di ricerca (Seo)

- Possibilità di monetizzazione delle immagini (fotografia da stock)

- La fotografia per i siti web commerciali.

Alcuni lavori realizzati dagli allievi durante l'ultimo corso di Fotografo

Alcuni lavori realizzati dagli allievi durante l'ultimo corso di Fotografo - Produzioni Cine Televisive

Corso Fotografo - (lavazza) creative Marta Molteni- le altre Cristina Linzalata

 - Produzioni Cine Televisive

Corso Fotografo-(Coco Chanel) creative Gabriela Escalante-le altre: creative Marta Molteni- creative Fabrizio Legati

Corso "FOTOGRAFO" date - orari - giorni di frequenza – costo

Inizio corso: lunedì 5 febbraio 2018

Il corso ha 2 opzioni di orari

Lunedi mercoledi giovedi’  dalle 14.30 alle 18.30

Oppure:

Lunedi mercoledi giovedi dalle 19.30 alle 22.30

Durata corso 40 ore

Costo 400,00 + iva

 

 

Corso "FOTOGRAFO" date - orari - giorni di frequenza – costo - Produzioni Cine Televisive