Produzioni Cine Televisive Formazione creativi e tecnici
Home » STORIE di SUCCESSO

STORIE di SUCCESSO

Tecnici e creativi che si sono formati da noi, oggi cosa fanno

Egidio Romio, nel video sotto, si è formato come dipendente della Asa Television (gruppo ASA), sin dall'inizio della sua carriera e con le esperienze maturate come assistente di Pino Callà ( capo progetto dei corsi di formazione) per molti anni, ha poi continuato come free lance in importanti produzioni.

Recentemente regista del programma Grand Hotel Chiambretti - regista di XFACTOR - regista de 'L'isola dei famosi- (regista delle "Olimpiadi invernali" di Torino, con  ben 32 telecamere ) attualmente  regista  di “Detto Fatto” con Caterina Balivo su RAI 2.

Storie di successo di collaboratori e dipendenti della Asa Television

-Celeste Laudisio, (lavorava in una banca e si dilettava come attore) notato per le sue doti autorali da Pino Callà, ha iniziato a formarsi  nella nostra società divenendo in poco tempo aiuto  regista, oggi è regista, autore, capo progetto del gruppo Magnolia-Fremantle.

- Oggi stà realizzando "NEMO" per la RAI come regista e capoprogetto.
- Oggi stà preparando la nuova serie di "TAKE ME OUT" per Sky

 - Responsabile del programma "L'Isola dei Famosi “

 - Regista e autore, prima serata RAI con Massimo Ranieri

 - Regista e autore di "Take me out" in onda su Real time,Sky-

 - Regista “il contadino cerca moglie” –

 - Oggi firma un nuovo programma con Claudio Bisio.

Storie di successo di collaboratori e dipendenti della Asa Television

Storie di successo di collaboratori e dipendenti della Asa Television - Produzioni Cine Televisive

Danilo Radice, nella foto, è stato responsabile tecnico della nostra casa di produzione, oggi operatore specializzato e responsabile tecnico, dipendente Mediaset.

 -Alessandro Tedeschi, assistente di produzione in programmi prodotti da noi per Mediaset, oggi produttore esecutivo di"Masterchef"  

-Paola Moro, è stata all'ufficio casting e assistente di produzione per 5 anni, attualmente è dipendente Mediaset. Uno dei programmi speciali che ha curato come produttrice è stato l'ultimo Show di Celentano alla Arena di Verona.

-Luca Villari, oggi manager account di Iniziative speciali Pubblitalia, è stato produttore per 5 anni da noi. 

-Nadia Callà, assistente alla regia di “Domenica Live“ Canale 5 “Quarto grado” su Rete 4-Top Dj su Sky Uno (tre produzioni alla settimana)-"Eccezzionale veramente" con Abatantuono per La 7- Take me out per Real Time

-Valentina Graziosi, inchieste da Beirut con i caschi blù, oggi inviata di "Terzo Indizio" ha iniziato nella nostra redazione. 

-Duilio Celia, assistente di produzione da noi, oggi è produttore, dipendente Mediaset per i programmi di Chiambretti e tantissimi altri realizzati a Cologno monzese e in esterna.

-Alessandro Casale, autore di Cecchi Paone,”La macchina del Tempo” ha iniziato da noi come  redattore giornalistico curando le rubriche scientifiche per 5 anni.- Oggi regista e autore per "LA 7"

-Valerio Staffelli, inviato di “Striscia la notizia” ha collaborato in nostre produzioni. 

-Ernesto Palazzolo, ha iniziato da noi come editor e oggi è regista di contenuti pubblicitari e dipendente di Mediaset. 

-Mattias Brahammar, è stato nostro responsabile tecnico e dal 2010  è stato nominato vice  president tv operations di QVC Italia.

Vincenzo Venuto, conduttore di una serie di successo “Missione Natura“ su la 7

Ha iniziato  da noi come inviato di MT Channel, un programma prodotto completamente dalla nostra società, per 5 anni per conto di Mediaset in onda su Sky, oggi stà registrando come inviato di servizi sulla natura e per il programma "La settima porta" di Cecchi Paone per Rete

Antonio Conticello, capo delle produzioni di 4 canali Mediaset

Oggi collabora con noi ai progetti di formazione professionale come docente di comunicazione e di produzione cine televisiva.

Antonio Conticello, capo delle produzioni di 4 canali Mediaset - Produzioni Cine Televisive